Contenuto Principale

Lamento

(Paolo Mariani) Il Comitato Olimpico Internazionale di Losanna sta valutando attentamente di istitui...

Sgombero ex casa delle aste in viale Cesare Battisti

Venerdì 1 marzo intorno alle ore 7.30, è stato effettuato un nuovo sgombero nella ex casa delle aste...

potenziamento del servizio di trasporto pubblico a Monza

  E' questa la principale novità per Monza introdotta dal Programma di Bacino del Trasporto Pubblic...

L’omaggio di Monza al grande Rossini

Il 2018 è stato dichiarato “Anno Rossiniano” nel 150esimo anniversario della morte del gra...

Elezione del Parlamento Europeo fissata per il 26 maggio 2019

In occasione della prossima Elezione del Parlamento Europeo fissata per il 26 maggio 2019, anche i...

  • Lamento

    Giovedì 10 Gennaio 2013 21:01
  • Sgombero ex casa delle aste in viale Cesare Battisti

    Lunedì 07 Agosto 2017 21:28
  • potenziamento del servizio di trasporto pubblico a Monza

    Lunedì 07 Agosto 2017 21:33
  • L’omaggio di Monza al grande Rossini

    Giovedì 14 Settembre 2017 05:43
  • Elezione del Parlamento Europeo fissata per il 26 maggio 2019

    Martedì 19 Settembre 2017 06:09

Scelti da Noi

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Politica & Territorio
Incendio a Monza PDF Stampa E-mail
Lunedì 25 Marzo 2019 21:59
In serata è scoppiato un incendio, dalle cause ancora ignote, a Monza in un edificio nei pressi della rotatoria di Viale Lombardia. Sono accorsi i pompieri, ma il vento non aiuta. Al momento di pubblicare questa notizia le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e le fiamme con una densa nube di fumo sono visibili a distanza. Finora non si hanno notizie di feriti.
 
Ringraziamo il cittadino che dalla finestra della sua abitazione ha filmato l'accaduto e ci permette di condividere le immagini.
 
 
 
 
B Motor Show: è 7 il numero perfetto PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Marzo 2019 21:58
Tante iniziative per il pubblico a Lariofiere
Bolidi 2, 3 e 4 ruote, MotoGp, test drive, veicoli elettrici e special car - Ultimi giorni di attesa prima di B Motor Show, edizione numero 7.
L'evento espositivo B Motor Show torna a Lariofiere di Erba il prossimo weekend, sabato 16 e domenica 17 marzo, con un calendario fittissimo e tanto da vedere. Non mancheranno i migliori modelli del mondo auto, moto, racing e special car. Ci saranno raduni, tuning e stunt demo. Il pubblico potrà testare con mano diversi veicoli, anche elettrici, in speciali test drive. Tantissima offerta dunque e molte chicche in serbo per gli appassionati, che troveranno in fiera il meglio del mercato automotive accompagnato da tanti nuovi show, esibizioni e giochi.
 
Leggi tutto...
 
Ponte via Colombo: progetto per la demolizione e ricostruzione PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Marzo 2019 12:38

Ponte colombo news.jpg 2087686907Si è svolto l’incontro tra l’Amministrazione Comunale, i commercianti e i residenti coinvolti dai disagi conseguenti alla chiusura del ponte di via Colombo.

La riunione - voluta dal Sindaco Dario Allevi che vi ha partecipato insieme al Vicesindaco Simone Villa, all’Assessore alla Viabilità Federico Arena e all’Assessore al Commercio Massimiliano Longo - è stata l’occasione per condividere l’iter progettuale che i tecnici del Comune hanno predisposto per l’abbattimento e la ricostruzione del ponte stesso.

Il manufatto - costituito da una campata composta da sei travi e cinque traversi in calcestruzzo - è chiuso al traffico dal 19 settembre scorso. a seguito dei controlli ispettivi che avevano evidenziato “situazioni di pericolo in relazione alla capacità portante”, cui è seguito l’inevitabile provvedimento di chiusura.

Con l’obiettivo di comprimere il più possibile i tempi, la giunta comunale già nel 2018 aveva individuato le risorse necessarie alla demolizione e alla ricostruzione dell’attraversamento sul Lambro, approvando un primo piano di fattibilità tecnico economica da 600.000 euro circa.

Leggi tutto...
 
Chiuso per unn mese il sottopasso di via Toniolo PDF Stampa E-mail
Domenica 24 Febbraio 2019 10:02
Resterà chiuso al traffico per circa un mese il sottopasso ferroviario di via Toniolo. Lunedì 18 febbraio inizieranno, infatti, i lavori di RFI di consolidamento del tunnel che collega il quartiere di San Giuseppe con San Rocco. Obiettivo sicurezza «RFI, proprietaria del sottopasso, ci ha comunicato che è necessario intervenire sulla struttura che sostiene la massicciata ferroviaria delle linee Milano-Chiasso e Milano-Carnate/Molteno-Lecco a causa dello stato d'usura delle travi di sostegno», dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Simone Villa.
Tempi compressi «L’alternativa era il senso unico alternato – spiega l’Assessore - che, però, avrebbe comportato un consistente aumento dei tempi dei lavori, oltre quattro mesi, a causa della necessità di smontare e rimontare le paratie di cantiere. Con RFI, pertanto, abbiamo concordato la chiusura completa del sottopasso, comprimendo in questo modo i tempi di intervento e nel contempo garantendo il transito ai pedoni e alle biciclette ».
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 102
Ricerca / Colonna destra
Segui i nostri feed per essere sempre aggiornato!

L' Editoriale

Noi che .... anche senza treccine

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

(Laura Giulia D'Orso). Noi che non avevamo smartphone, tablet e connessioni per riprenderci in corteo e farci selfie ma quando dovevamo comunicare usavano il telefono di quel “toscanaccio” di Antonio Meucci.

Noi che, se non eravamo figli unici, ci “passavamo” i vestiti, i cappotti, e … le scarpe si facevano risuolare. (E’ nato così l’abbigliamento unisex!!!)

Noi che avevamo un solo paio di scarpe da ginnastica (si badi bene…. ginnastica e non sneaker) e che venivano usate prettamente a scuola in palestra).

Noi che...

Leggi tutto...