Contenuto Principale

Lamento

(Paolo Mariani) Il Comitato Olimpico Internazionale di Losanna sta valutando attentamente di istitui...

Sgombero ex casa delle aste in viale Cesare Battisti

Venerdì 1 marzo intorno alle ore 7.30, è stato effettuato un nuovo sgombero nella ex casa delle aste...

potenziamento del servizio di trasporto pubblico a Monza

  E' questa la principale novità per Monza introdotta dal Programma di Bacino del Trasporto Pubblic...

L’omaggio di Monza al grande Rossini

Il 2018 è stato dichiarato “Anno Rossiniano” nel 150esimo anniversario della morte del gra...

Elezione del Parlamento Europeo fissata per il 26 maggio 2019

In occasione della prossima Elezione del Parlamento Europeo fissata per il 26 maggio 2019, anche i...

  • Lamento

    Giovedì 10 Gennaio 2013 21:01
  • Sgombero ex casa delle aste in viale Cesare Battisti

    Lunedì 07 Agosto 2017 21:28
  • potenziamento del servizio di trasporto pubblico a Monza

    Lunedì 07 Agosto 2017 21:33
  • L’omaggio di Monza al grande Rossini

    Giovedì 14 Settembre 2017 05:43
  • Elezione del Parlamento Europeo fissata per il 26 maggio 2019

    Martedì 19 Settembre 2017 06:09

Scelti da Noi

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Sport
Hockey: pareggio tra Teamservicecar HRC Monza e Carispezia Sarzana PDF Stampa E-mail
Lunedì 25 Marzo 2019 06:52
Un gol di Galimberti a 7" dalla fine regala il pareggio 2-2 ai brianzoli
L'ennesima sublime giocata del piccolo, grande, "Tano" Galimberti. Mancano 7 secondi alla fine di un bellissimo Monza - Sarzana, con i liguri che hanno appena fallito a porta vuota la sfera del 3-1 che avrebbe chiuso il match e consegnato loro il sesto posto. Invece ad sospiro dal fischio finale "Galimba" recupera la sfera, arriva a metà pista e fa partire un bolide che fa secco Corona, firmando il 2-2 con cui si conclude l'avventura interna del Teamservicecar in questa regular season.
 
Leggi tutto...
 
Galliani promuove il progetto "Monza Calcio" PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Marzo 2019 13:40

serta rotary adiano galliani mb 180319 01Il Monza, quello che adesso è del duo Berlusconi-Galliani, il binomio calcistico che più ha vinto al mondo con il Milan, ha solo voglia di risalire la classifica. Il milionario calcio mercato di gennaio ha rimpolpato le file. Ma non basta contro il Pordenone. Gioca bene il Monza. Ma giocano bene pure gli avversari. D’Errico, che non sbaglia mai, tira fuori di poco. Monza Pordenone finisce 1 a 1. Alla trentunesima giornata i punti che ci dividono dalla prima piazza sono ben quattordici.

Adriano Galliani al Rotary Club onza est, ovest e davanti ai vertici delle Soroptimist racconta del suo amore per il Monza. Delle storie, dei ritorni e degli incontri, che girano intorno alla sua squadra del cuore. “Sono stato per 31 anni Amministratore Delegato del Milan, ma la prima cosa che chiedevo negli spogliatoi era come fosse andato il mio Monza.” Poi, Galliani si lascia andare a qualche novità: “Cambieremo il nome della squadra e le maglie per ritornare ad evocare gli anni 70, quando il Monza se la giocava per la serie A”

Amici di Monza e della Brianza. “Il nostro è un progetto che guarda al territorio – spiega nuovamente a che non lo sapesse, perché questo annuncio era già stato esplicitato il 28 settembre 2018, giorno dell’acquisto della squadra .

Leggi tutto...
 
Il sogno Monza 2020 nel tennis brianzolo PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Marzo 2019 13:27

E la voglia di rivalsa del tennis italiano, in particolare milanese, non si ferma certo qui. Infatti, quest’anno Monza ha lanciato la propria candidatura per un nuovo possibile torneo internazionale. Si potrebbe chiamare Monza 250. L’idea è quella di inserire un torneo ATP  , a partire dal 2020, nella cornice incantevole dell’autodromo di Monza. Allestire 6 campi da tennis in  erba naturale e poi utilizzare le già presenti infrastrutture delle tribune e dei parcheggi per portare il grande tennis giovanile a Monza. È questa l’idea dell’ex arbitro Giorgio Tarantola, ideatore del progetto.

Monza 250 potrebbe collocarsi verso la fine di giugno nel calendario ATP.  Poco prima del grande Slam di Wimbledon. Il progetto a breve verrà presentato agli sponsor e alla stessa FIT degli ATP. Poi tutto potrebbe partire e verrebbe realizzato dalla Mito Group di Roma.

Dopo gli Internazionali di tennis a Roma,l’Italia potrebbe trovarsi presto in casa un nuovo grande palcoscenico.

 
Oggetto: CGC Viareggio - Teamservicecar Monza 8-3 PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Marzo 2019 22:02
Il Teamservicecar esce sconfitto per 8-3 dalla sfida di Viareggio e vede allontanarsi quasi diefinitivamente l'obiettivo playoff. A 4 giornate dalla fine i ragazzi di Colamaria hanno di fronte due trasferte su piste ardue (in casa dell'imbattuto Lodi e a Breganze, contro i vincitori della Coppa Italia), mentre in casa sfideranno Sarzana e Scandiano. Ma con il Trissino ormai distante 6 punti, l'ottavo posto che porta alla post season diventa più un'utopia che una certezza. 
 
Primo tempo di sofferenza per il Monza, che come all'Ateneu si trova immediatamente sotto per il gol di Jepi Selva. I Biancorossoblu soffrono ma crescono con il passare dei minuti: Zampoli, ancora non recuperato dall'infortunio, para praticamente da seduto, mentre Zucchetti unisce alla buona prestazione difensiva anche la rete del pareggio, sfruttando un rimpallo vinto da Pol Franci. Il CGC è sempre aggressivo e allunga sul 2-1 grazie ad un missile di Montigel, che sorprende il numero uno monzese, mentre nel finale di periodo il quarto gol di Jepi chiude definitivamente i conti. 
 
Il Monza commette errori difensivi dettati anche dalla stanchezza, con la sfida di Eurolega che si è fatta sentire oltremodo (il CGC si è vista rinviare la sfida di ritorno contro il Valdagno di WS Europe Cup a causa dell'assenza di Centeno, perno valdagnese impegnato con la nazionale angolana). Nella ripresa non c'è stata partita, con i padroni di casa hanno allungato fino all'8-3, con reti monzesi di Nadini su tiro diretto e Zucchetti.
Prossimo appuntamento sabato sera, al PalaCastellotti di Lodi contro i campioni d'Italia.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 69
Ricerca / Colonna destra
Segui i nostri feed per essere sempre aggiornato!

L' Editoriale

Noi che .... anche senza treccine

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

(Laura Giulia D'Orso). Noi che non avevamo smartphone, tablet e connessioni per riprenderci in corteo e farci selfie ma quando dovevamo comunicare usavano il telefono di quel “toscanaccio” di Antonio Meucci.

Noi che, se non eravamo figli unici, ci “passavamo” i vestiti, i cappotti, e … le scarpe si facevano risuolare. (E’ nato così l’abbigliamento unisex!!!)

Noi che avevamo un solo paio di scarpe da ginnastica (si badi bene…. ginnastica e non sneaker) e che venivano usate prettamente a scuola in palestra).

Noi che...

Leggi tutto...