Il 20 aprile 2024 alle ore 15:00 si terrà l’inaugurazione del poliambulatorio ChrysalisMed, situato ad Arcore, in via Casati 211. Il centro propone servizi medici e specialistici dedicati a giovani pazienti e alle loro famiglie.

L’équipe fornisce assistenza completa e personalizzata nel percorso di crescita dall’infanzia all’adolescenza.
Il nome si ispira alla “crisalide” – simbolo di trasformazione e rinascita – che compie il suo ciclo liberando il proprio potenziale, così come vorremmo che fosse per tutti i nostri pazienti. “Il nostro obiettivo è supportare le famiglie, i bambini e i ragazzi del territorio rispondendo ai bisogni primari di prevenzione e cura. Collaborando con i pediatri di famiglia, i medici di base, le strutture e le associazioni del territorio proporremo un modello integrato che permetta di accedere in modo semplice e veloce ai percorsi di cura e assistenza, anche sfruttando i vantaggi delle innovazioni quali la telemedicina”.

ChrysalisMed dispone di una struttura completamente nuova, con tre ambulatori, due sale polifunzionali, una sala d’attesa e si avvale di oltre una ventina di professionisti. Le aree di specializzazione comprendono pediatria, nutrizione, psicologia dell’età evolutiva, osteopatia, fisioterapia,ortopedia pediatrica, medicina dello sport, logopedia, ostetricia, puericultura, urologia pediatrica, neuropsicomotricità, sessuologia, chinesiologia e rieducazione posturale, musicoterapia e omeopatia. Dispone di un ecografo e di un ECG utilizzati per lo screening neonatale delle anche del neonato e valutazioni degli atleti. Oltre all’ambulatorio, vengono proposti servizi in telemedicina e a domicilio, attività formative ed informative quali corsi di primo soccorso pediatrico, pre-parto, pilates in gravidanza, massaggio infantile AIMI. Con il progetto solidale delle “visite sospese”, sarà possibile donare un servizio anche ai bambini e alle famiglie più fragili.
È possibile verificare le disponibilità e prenotare direttamente dal sito www.chrysalismed.it, o telefonicamente allo 039 9467089.

L’inaugurazione è un evento aperto al pubblico, il 20 aprile dalle 14:30 alle 18:30, prevede attività di intrattenimento per i bambini . Ai partecipanti sarà offerto uno sconto del 20% sulla prima visita presso ChrysalisMed.

Di admin