Si è tenuta all’Idroscalo di Milano lo scorso 12 maggio la seconda edizione della Pet Flower Parade, l’evento più “colorato” del mondo pet dedicato ai cani di tutte le taglie. La manifestazione si è svolta con grande successo e ha visto la partecipazione di oltre 400 cani nell’arco della giornata che insieme ai loro padroni hanno apprezzato moltissimo le varie attività.

I momenti più seguiti: le due sfilate, quella fashion a cura di Liu Jo Pets la mattina e la nostra Pet Flower Parade il pomeriggio; i talk con la fondazione Barattieri, Veronica Cucco di Radio Cinofilia, Edgar Meyer di Gaia Animali & Ambiente moderati da Marzia Novelli e Alfonso Montefusco. Molto apprezzate anche la battaglia con bolle edibili che si è svolta nella lounge allestita con i fiori giganti di Incartesimi; la presenza di Gunther VI che ha catalizzato l’attenzione di grandi e piccini che hanno voluto farsi immortalare in uno scatto ricordo insieme al cane più ricco del mondo. Applausi e grande emozione per l’esibizione di rescue nelle acque dell’Idroscalo della Scuola Italiana Cani di Salvataggio (SICS), così come la premiazione che abbiamo assegnato a Kora, labrador eroe SICS che ha salvato due bambine che stavo annegando in Versilia. Due ulteriori premi sono stati assegnati ad Alice Buccomino e il bassotto Floyd per la Dog Mum dell’anno e a Liliana con Sidro e Ragu’ il premio Pet Flower Parade.

Vanessa Ricci di Only For Pet Lovers, organizzatore dell’evento commenta così “Sono molto soddisfatta e contenta perchè ho raggiunto il mio obiettivo cioè unire in un unica giornata chi ama i cani e divertirsi con loro ma anche sensibilizzare tutte le persone che pur non avendo cani si sono fermate per assistere ai vari momenti della Pet Flower Parade 2024. La scelta dell’Idroscalo come location è stata pensata proprio per coinvolgere un pubblico ampio, perchè come dico sempre è inutile sensibilizzare chi è già sensibile perchè ha un cane, è importante sensibilizzare chi non li ha”.

Di admin